Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Maggio 2024

Durata:

Venezia … by night
le Isole della laguna
e la riviera del Brenta

 
01 GIORNO: Raduno dei partecipanti e partenza in pullman GT per Lido di jesolo, nota località turistica del Veneto. Pranzo libero in viaggio ed arrivo nel primo pomeriggio. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione per conoscere la cittadina con il lungomare pieno di negozi e attrazioni. Nel tardo pomeriggio battello per Venezia ed arrivo all’imbrunire.
Affascinante passeggiata per le calli illuminate e per ammirare lo sky line ricco di luci e phatos.
Cena in ristorante ed al termine sosta in Piazza San Marco per una foto notturna indimenticabile.
Rientro a Lido in battello e pernottamento.

02 GIORNO: Prima colazione ed intera giornata escursione nelle famose Isole della Laguna. Prima sosta: Torcello. Considerata la “madre” di Venezia, Torcello ospita la Basilica più antica di tutta la laguna risalente al 639 d.C., numerosi reperti romani, il famoso Ponte del Diavolo, il Trono di Attila e la famosa locanda Cipriani, ovvero uno dei luoghi preferiti da Ernest Hemingway.  La navigazione riprenderà poi verso Burano, l’isola dei merletti e delle case colorate, dove potrete visitare la Chiesa di San Martino ed ammirare uno dei primi dipinti di Giambattista Tiepolo. Possibilità di visitare il famoso museo del merletto, i negozi tipici con le merlettaie che lo producono “al momento” e comprare i famosi biscotti “bussoeai”. Pranzo libero in uno dei numerosi snack point dell'isola. Pomeriggio proseguimento del tour e visita dell’isola di Murano, celebre in tutto il mondo per l’arte millenaria di produzione del vetro, dove sarà possibile visitare il famoso Museo del vetro e la chiesa romanico - bizantina di Santi Maria e Donato. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.  

03 GIORNO: Prima colazione e trasferimento sulla Riviera del Brenta. In un paesaggio da fiaba si susseguono Ville e Palazzi Nobiliari Veneziani costruiti durante l’epoca d’oro della Serenissima lungo le sponde del fiume Brenta. Sosta a Stra per la visita con guida della settecentesca Villa Pisani ora Villa Nazionale. Ricchissima di opere d’arte, la più grande e famosa delle Ville Venete si presenta con i celebri affreschi del Tiepolo e nel vasto Parco l’enigmatico labirinto descritto dal poeta G. D’Annunzio. …Pranzo in ristorante.  Al termine partenza per il rientro in sede con sosta a Padova per ammirare la favolosa Basilica di Sant'Antonio, patrimonio UNESCO per la ricchezza delle opere d'arte, vero simbolo della cristianità. Proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 360                                                                                              
supplemento singola € 60

La quota include: Viaggio in Pullman GT – Sistemazione in ottimo albergo centrale in camere doppie c.s. – Trattamento da programma con bevande ai pasti – Escursione notturna in battello a Venezia – Navigazione nella laguna con visita alle isole e pranzo in ristorante – Accompagnatore e assicurazione medico/bagaglio

La quota non include: Mance, ingressi, extra in genere e tutto quanto non previsto
 
viaggi